Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Moore e la nascita dell’etica analitica

Nuovo incontro del Seminario EDEN sul tema “Moore e la nascita dell’etica analitica”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche, dal Dipartimento di Scienze Giuridiche “Cesare Beccaria”, dal Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano e da Politeia il 28 Febbraio 2024 (ore 15.00 – 18.30), in occasione della pubblicazione, a cura di Sergio Cremaschi e Massimo Reichlin, dei Principia Ethica di George Edward Moore (Bompiani, 2023).

Con i Curatori ne discuteranno: Eugenio Lecaldano (Sapienza Università di Roma; Politeia), Luciana Ceri (Istituto d’Istruzione Superiore “Il Pontormo”, Empoli) e Sergio Filippo Magni (Università degli Studi di Pavia). Presiederà l’incontro Stefano Bacin (Università degli Studi di Milano).

Il seminario si svolgerà in presenza nella Biblioteca di Politeia, Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7.

E’ possibile consultare il programma del Seminario nella homepage del sito di Politeia: www.politeia-centrostudi.org.

La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti e previa iscrizione a: info@politeia-centrostudi.org.