Salta al contenuto principale Salta alla navigazione principale Salta al piè di pagina

Presentazione del Corso di clinica legale di giustizia penale

Nel secondo semestre di questo anno accademico, e dunque a partire dal prossimo febbraio, avrà luogo la sesta edizione del corso di “Clinica legale di giustizia penale” (titolare: prof.ssa Angela Della Bella).

Si tratta di un corso opzionale di 42 ore (6 cfu), aperto agli studenti iscritti al quarto e al quinto anno del corso di laurea di Giurisprudenza, che abbiano già superato gli esami di diritto penale e procedura penale.
Partecipando alle attività della Clinica legale, gli studenti saranno coinvolti nella trattazione di casi giudiziari in corso. Suddivisi in piccoli gruppi, e sotto la guida diretta del docente, dei professionisti che collaborano con la clinica e di tutors specificamente formati, gli studenti presteranno la loro attività sia per l’assistenza alla difesa in giudizio di soggetti coinvolti in procedimenti penali, sia presso gli enti con i quali la clinica collabora.

Invitiamo gli studenti interessati a partecipare all'incontro di presentazione delle attività della Clinica legale, il giorno 27 novembre 2023, alle ore 16.30. L'incontro sarà in presenza, nell'aula 517.
Alla presentazione parteciperanno, per portare la loro testimonianza, alcuni studenti del corso della precedente edizione, alcuni tutors ed avvocati che collaborano con la Clinica.
Per chi  non potesse essere presente, è previsto il collegamento da remoto sul Team della clinica legale di giustizia penale, codice yu95uqj.